Nori Gomme
 
 
AZIENDA RUOTE E PNEUMATICI ALBUM FOTOGRAFICI CONTATTI
 
Presentazione aziendale
La nostra azienda è sorta nel 1964, come negozio di pneumatici stradali. Poi negli anni si è dedicata sempre di più al settore delle competizioni e organizzazione di eventi automobilistici e kartistici. Dal 2000 seguiamo esclusivamente il settore sportivo.

Nel 1984 Nori Elio fonda la scuderia locale "Bassano Rally Racing" e ne sarà Presidente per i primi 5 anni. Nasce in quell'anno il Primo Rally Città di Bassano.

Nel 1978 viene fondata la "RUOTE NORI", produttrice all'epoca di ruote da rally e da corsa. Negli anni ‘80 proprio le auto equipaggiate con le nostre ruote vinsero i campionati più importanti.
Nel 1984 la ruote Nori è diventata “OZ Racing”, attuale fornitrice dei maggiori team di formula Uno e Rally.

Nel 2006 abbiamo ricominciato con successo la produzione delle nostre Ruote Nori.

Ruote componibili, dedicate alle auto da corsa e rally storiche.

Dal 1982 siamo fornitori dei vari trofei Neve-ghiaccio di ruote e pneumatici chiodati.

Siamo presenti dal 1984 in tutti gli autodromi Italiani ed in vari autodromi Europei (in Austria, Germania e Monte Carlo) come assistenza delle più rinomate marche di pneumatici da corsa (Michelin, Avon, Yokohama, Dunlop) nel Campionato Italiano Auto Storiche, nel Trofeo Challange Ferrari, nel Trofeo Formula Tre Classic.

Dal Maggio 1997 siamo presenti come unico fornitore di pneumatici da corsa nel rinomato Gran Premio di Auto Storiche: "Gran Prix Formula Uno", a Monte Carlo. Siamo gli unici gommisti che possono essere presenti in questo rinomato circuito, su espresso desiderio dell' "Automobil Club di Monaco" nella persona di Michelle Ferry, merito questo conquistato visto la serietà con cui da sempre lavoriamo e ci presentiamo nei più prestigiosi campi da gara in Europa.

   
   
 
Michelin Collection Dunlop Collection Avon Collection Yokohama Collection